Incendio alla stazione di Roma Tiburtina

Un incendio di grandi dimensioni si è verificato domenica scorso in mattinata presso la stazione di Roma Tiburtina. Tanti i disagi per chi si trovava a viaggiare proprio in quelle ore e forti ripercussioni si registrano ancora oggi, con molti treni sospesi e notevoli ritardi. La stazione di Roma Tiburtina, considerata punto di snodo tra il nord e il sud, è un cantiere aperto per via dei lavori che si stanno ultimando per garantire il servizio ad alta velocità Tav.

Ancora non si conoscono le cause dell’incendio. L’ipotesi è che si tratti di incendio colposo, causato da un impianto elettrico difettoso. La Procura di Roma, le Ferrovie e il Ministero dei Trasporti stanno indagando per risalire al punto in cui si è verificato l’incendio e sono state aperte, al momento, tre inchieste.

Una parte dell’indagine è stata affidata al Nucleo Investigativo Antincedio dei Vigili del Fuoco, attivo nella lotta e nella prevenzione incendi, impegnato soprattutto a capire perché il sistema di allarme antincendio non si è azionato.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...